Padova non è Aberdeen... ma di cazzate se ne possono combinare parecchie lo stesso! Tenendo poi conto che quelli che prenderanno vita qui saranno probabilmente i miei ultimi mesi da universitario, mi par chiaro che ne leggerete di cotte, crude e pure al dente!

mercoledì, febbraio 28, 2007

Bella li, Corriere!

Uno dei miei hobby piu' piacevoli, come molti di voi sanno, e' passare almeno una mezzoretta sul water alla mattina con il mio caro portatilino girovagando tra Punto Informatico, Melablog e il sito del Corriere della Sera (giusto per tenermi un attimo aggiornato, visto che il tiggi' non lo guardo mai)... ogni tanto succede, soprattutto sul sito del Corriere, di beccare qualche svista molto spesso divertente!
Poverini, d'altra parte pubblicano le cose in fretta e furia, quindi ogni tanto ci sta...
Comunque di solito, vedendo questi lapsus, mi son sempre fatto una risatina tra me e me, al massimo ho mandato il link a qualcuno che era in chat, ma la cosa e' morta li..
Oggi pero', dopo l'ennesimo strafalcione, ho pensato "ho un blog, perche' non pubblicare?!".
E cosi' eccovi qua l'errore del giorno direttamente dal sito del Corriere (leggete la didascalia):
Bwaahahhahahaahah! 133mila uomini non sono male come premio per una tennista!!! XD
Mi immagino il tipo che ha scritto la didascalia che si bulla con il collega mentre scrive:
"Se, se, altro che 133mila dollari.. a queste qua ie' danno 133mila uomini!"
E poi, ovviamente, il lapsus arriva senza che te ne accorgi! XD
Ah, per la cronaca adesso hanno sistemato la didascalia... Chissa' quando se n'e' accorto come si e' sbregato! XD

martedì, febbraio 27, 2007

Scatto alla risposta

Non so quanti di voi circa un annetto fa hanno firmato la famosa petizione per l'abolizione del costo di ricarica... beh, io l'ho fatto, ma onestamente pensavo fosse una delle solite minchiate di petizioni, che se le fai qui in Italia non portano assolutamente a niente! Evidentemente invece rivolgere cose del genere alla comunita' europea smuove qualcosa, e come tutti saprete tra meno di un mesetto i costi di ricarica verranno effettivamente aboliti, e proprio in seguito ad un'indagine partita da quella petizione!
Ora di petizione ne e' partita un'altra, per eliminare un'altra cosa che abbiamo solo noi in italia: lo scatto alla risposta, cioe' il fatto di dover pagare anche se non si e' parlato neanche mezzo secondo!
Se anche voi siete d'accordo che questo e' un altro dei costi che le grandi compagnie telefoniche potrebbero risparmiarci, allora andate a lasciare la vostra firmetta digitale su http://www.petitiononline.com/ste11180/petition.html
Spero solo che sta cosa delle petizioni non diventi un'abitudine troppo frequente e usata anche per chiedere minchiate (tipo l'abolizione delle zanzare in agosto), senno' purtroppo temo cominceranno a non ascoltarci piu'... ma se lo usiamo bene e', a quanto pare, uno degli strumenti piu' influenti che abbiamo per cambiare qualcosa in Italia (visto che con le elezioni possiamo cambiare le persone ma in sostanza non cambiamo un cazzo -_-")!

venerdì, febbraio 23, 2007

Sfido chiunque...

... a fare questo numero con l'auto!



Le donne non smettono mai di stupirmi! XD

mercoledì, febbraio 21, 2007

Carnevale veneziano

Un bel Martedi' Grasso a Venezia ogni tanto ci vuole, non vi pare?!... oddio, magari una capatina a Rio de Janeiro (o come diavolo si scrive) ogni tanto si potrebbe anche fare, ma in mancanza delle risorse economiche uno si accontenta di quelle che c'e' vicino! :P
Una giornata iniziata in modo travagliato, e finita senza il (da me) agognatissimo spritz delle 8 al Ponte di Rialto... evvabbe', pazienza Giovanna, sara' per un'altra volta! :P
Intanto voi sgamatevi la galleria di foto Carnevale 2007 (in cui meritano soprattutto la sigaretta gigante e quelli vestiti da Simpson.. i migliori! XD)
(notare il piccolo logo in fondo alla galleria... grandissimo iWeb! XD)
Se poi volete anche dare un occhio alla galleria sapientemente modificata da Marvel fate un saltino qui!

giovedì, febbraio 15, 2007

Steve vs Bill

Scusate, ma questo video un post sul blog se lo merita tutto!


Eccezionale sia che siate PC users, Mac users o transitori (come me attualmente! :P)!

mercoledì, febbraio 14, 2007

L'invasione greca

Molti di voi lo sanno già, ma per gli altri che ancora ignorano la mia sitauzione padovana faccio un breve riassunto: da quando sono tornato in patria alloggio felicemente in un appartamento padovano (dipinto di rosa XD) con Keko (un compare ingegnere) e una ragazza greca, Lina, che è qui in erasmus da Settembre e ci rimarrà fino ai primi di Marzo.
La novità è che la cara Lina ha invitato 2 suoi amici greci a trascorrere qualche giorno qui in Italia, e i 2 "invasori" sono arrivati giusto oggi. Sono una ragazza e un ragazzo, e la ragazza devo ammettere non è per niente male (anche se forse è occupata con il tipo greco... damn it!)... si sono presentati poco fa, però tanto per cambiare non mi ricordo assolutamente come si chiamino, quindi da qui in poi li chiamerò rispettivamente Cicci (la ragazza) e Buricci (il ragazzo).
Da quando sono arrivati c'è una certa aria greca in casa, dovuta soprattutto al fatto che (giustamente) nè Cicci nè Buricci sanno una mezza virgola di italiano, e quindi parlano greco tutto il tempo, impedendomi di capire se stiano parlando dell'influenza di Socrate su Aristotele o della dimensione delle tette della Melita. Il che mi mette un po' dall'altra parte del fiume rispetto a come mi sentivo in Scozia, dove eravamo noi componenti dell'Italian Society di Hillhead a poterci isolare dal resto del mondo parlando la nostra lingua madre, mentre i vari scozzesi, inglesi e americani non si potevano concedere questo lusso, visto che bene o male qualcosa (poco, ma sempre qualcosa) noi italiani riuscivamo a capire!
Vabbè, vi farò sapere quanto influiranno sulla mia condizione psicofisica questi due nuovi inquilini temporanei che per qualche giorno occuperanno il mio caro divano, dove fino a ieri potevo spaparazzarmi alla grande facendomi l'ormai classico cicchetto del dopo-cena!
Che aggiungere?!.. Carpe diem, che non c'entra un cazzo, ma è giusto per dire due delle poche parole che so in greco! XD

Ne sentivate la mancanza?...

... io un po' si onestamente!
Come di cosa sto parlando?! -_-" Ma di un blog che mi riguardi, ovviamente!
Si, ho capito che adesso che sono in Italia mi vedete tutti i giorni e ne avete anche le balle piene di sentire le mie (dis)avventure, ma a me che cazzo me ne frega?!?! Io voglio blog... ne voglio 2, 3... li voglio tutti... sono tutti miei! (cit. da Laura Panerai)
Bellaaaaaa e bentornati a tutti... o bentornato a me, a seconda dei punti di Vista©!