Padova non è Aberdeen... ma di cazzate se ne possono combinare parecchie lo stesso! Tenendo poi conto che quelli che prenderanno vita qui saranno probabilmente i miei ultimi mesi da universitario, mi par chiaro che ne leggerete di cotte, crude e pure al dente!

mercoledì, febbraio 14, 2007

L'invasione greca

Molti di voi lo sanno già, ma per gli altri che ancora ignorano la mia sitauzione padovana faccio un breve riassunto: da quando sono tornato in patria alloggio felicemente in un appartamento padovano (dipinto di rosa XD) con Keko (un compare ingegnere) e una ragazza greca, Lina, che è qui in erasmus da Settembre e ci rimarrà fino ai primi di Marzo.
La novità è che la cara Lina ha invitato 2 suoi amici greci a trascorrere qualche giorno qui in Italia, e i 2 "invasori" sono arrivati giusto oggi. Sono una ragazza e un ragazzo, e la ragazza devo ammettere non è per niente male (anche se forse è occupata con il tipo greco... damn it!)... si sono presentati poco fa, però tanto per cambiare non mi ricordo assolutamente come si chiamino, quindi da qui in poi li chiamerò rispettivamente Cicci (la ragazza) e Buricci (il ragazzo).
Da quando sono arrivati c'è una certa aria greca in casa, dovuta soprattutto al fatto che (giustamente) nè Cicci nè Buricci sanno una mezza virgola di italiano, e quindi parlano greco tutto il tempo, impedendomi di capire se stiano parlando dell'influenza di Socrate su Aristotele o della dimensione delle tette della Melita. Il che mi mette un po' dall'altra parte del fiume rispetto a come mi sentivo in Scozia, dove eravamo noi componenti dell'Italian Society di Hillhead a poterci isolare dal resto del mondo parlando la nostra lingua madre, mentre i vari scozzesi, inglesi e americani non si potevano concedere questo lusso, visto che bene o male qualcosa (poco, ma sempre qualcosa) noi italiani riuscivamo a capire!
Vabbè, vi farò sapere quanto influiranno sulla mia condizione psicofisica questi due nuovi inquilini temporanei che per qualche giorno occuperanno il mio caro divano, dove fino a ieri potevo spaparazzarmi alla grande facendomi l'ormai classico cicchetto del dopo-cena!
Che aggiungere?!.. Carpe diem, che non c'entra un cazzo, ma è giusto per dire due delle poche parole che so in greco! XD

5 Comments:

Blogger Ale said...

comincia a scoreggiare in italiano un pò in giro e vedrai che cominceranno a dire qualche parola nella nostra lingua XD anzi qualke bestemmia!

14/2/07 17:40

 
Anonymous Anonimo said...

sei un cuazz perche' carpe diem e' latino XD
eheh... keko
p.s. non ho fatto caso alla greca prima porcogggiuda.. -_-"

14/2/07 17:44

 
Blogger Olly said...

Bwahahahahahaahahahahah!...
L'ho scritto apposta dai! :P
Ehm....
Che gnurante! 5 anni di latino buttati nel cesso... XD

14/2/07 17:47

 
Blogger Aberdiniensis (alias Giovanni-D'oh) said...

FOTO-DELLA-GRECA! VOGLIAMO-LA-FOTO-DELLA-GRECA!!

Trova una scusa, no? Ne abbiamo fatte di cose simili qui in Scozia...

Cheers!
Ti saluta il master... E' ri-arrivato il suo tipo...che strazio di uomo...ma e' vivo?! :-)

17/2/07 15:40

 
Blogger Olly said...

Se quando torno lunedi' le greche sono ancora li prometto che faccio una foto!
Salutami il master, ti prego, e dille che le saro' sempre devoto!!!!

18/2/07 02:33

 

Posta un commento

<< Home