Padova non è Aberdeen... ma di cazzate se ne possono combinare parecchie lo stesso! Tenendo poi conto che quelli che prenderanno vita qui saranno probabilmente i miei ultimi mesi da universitario, mi par chiaro che ne leggerete di cotte, crude e pure al dente!

mercoledì, marzo 07, 2007

"Ma che bravi siete! I francesi non cucinano mai per noi!"


Purtroppo non ho avuto modo di parlarne nel blog, anche se avrei voluto, ma molti di voi sanno comunque quanto "erasmus" sia stata la mia scorsa settimana! Per chi non ne sa niente, un breve riassunto:
  • Martedi' scorso Greca Festa di addio di Lina (la mia ex-flatmate greca) alla quale ha invitato una quarantina di persone e alla quale ho conosciuto un bel po' di ragazze spagnole, francesi, greche e croate che sono qui in Italia in erasmus (le foto di questa festa me le devono ancora passare);
  • il giorno dopo (Mercoledi') cenetta nell'appartamento sopra il mio con una dozzina di queste tipe e un po' di altra gente (in tutto saremo stati una ventina), seguita poi dalla classica uscita in piazza del Mercoledi' universitario padovano;
  • il giorno dopo ancora (Giovedi') partitone a basket 5 contro 5 con un po' di francesi e spagnole.
Ok, fatevelo bastare come prefazione per quello che e' successo invece questa settimana!
Lunedi' il sottoscritto e keko (il mio flatmate) abbiamo deciso di invitare le 2 francesi conosciute la settimana prima per un'ottima cenetta a casa nostra ieri, Martedi'.
Le due francesi in questione sono Claire e Violaine... le vedete (anche se male :P) nella foto all'inizio di questo post (Claire e' quella piu' a destra, Violaine quella piu' a sinistra)... le vedete meglio se visitate la galleria di foto stupide della cena (quando mi passeranno anche quelle "serie" magari aggiungero' anche quelle).
Le due donzelle hanno accettato subito e anche entusiasticamente (cito dai messaggi: "penso che e' una buona idea.. sara' con piacere.. a che ora? non ho allenamento stavolta! :) portiamo qualcosa?" e "ma che bravi siete!.. i ragazzi francesi non cucinano per noi! penso che verremo un po' prima... a domani :)"), quindi la cena ieri sera si e' svolta regolarmente.
Il fantastico menu da noi proposto e' stato:
  1. Spritz liscio con fettina di limone come aperitivo
  2. Trofie al pesto di rucola (con sugo fatto in casa in cui abbiamo messo, saggiamente, troppo aglio.. >_<" )
  3. Orate al sale fatte al forno (che pero', grazie al caro Auchan, sapevano un po' di ammoniaca... dio...)
  4. Macedonia come dessert
  5. Una mousse al cioccolato fatta da loro (le francesi) per concludere (onestamente un po' troppo dolce, ma ovviamente l'ho mangiata tutta e pure chiesto il bis XD)
A questo e' seguita la visione de 'L'ultimo bacio' (scelto da loro - come alternativa gli avevamo dato "Radiofreccia") e poi, verso le 2, ognuno a casa propria!
...
Come dite?!
Ah, volete sapere se e' successo qualcosa?!
Ma che domanda e'?!
Ormai mi dovreste conoscere bene!
Ovviamente non e' successo nulla, eh!!!
...
Anche se io e keko, onestamente, fossimo stati in loro, dopo una cena cosi' ce la saremmo data, insomma...
XD
In ogni caso, senza essere venali, la serata e' stata davvero ottima! Vedremo poi come si mettono le cose... ;P Incrociate le dita per me (o aprite siti-scommessa sulle mie conquiste, come fa Pan :P)!

6 Comments:

Blogger Pan said...

oh ma una foto seria voi no eh?? maledetta quella volta che vi hanno messo l'iSight...

7/3/07 14:21

 
Anonymous Anonimo said...

...però...CLASSE!!!
Niente male...!

Devono essere davvero toste 'ste due tipe per non essersi sciolte davanti a tanta tenerezza...
(ma che siete proprio 2 pulcini!...)

un bacione

7/3/07 14:40

 
Blogger Ale said...

Ho lanciato la moda delle cenette con menù nel proprio blog! XD voglio i diritti!!

Non è che mancava qualcosa...non so luci per l'atmosfera..Musica romantica.. l'anestetico nel vino..insomma qualcosa che non vi ha fatto concludere?! ;) ciauu

8/3/07 12:39

 
Blogger Olly said...

Porca troia, il fondamentale anestetico nel vino...
Puttana eva...
Sara' per la prossima volta! ;P

8/3/07 15:32

 
Blogger Aberdiniensis (alias Giovanni-D'oh) said...

Comunicato ufficiale dell'Italian Society di Hillhead: "La francese e' schiacciabile, hai la nostra approvazione. ora agisci!"

Fine comunicato.

10/3/07 15:01

 
Blogger Olly said...

Ai vostri ordini, procedo immediatamente!
XD

11/3/07 02:59

 

Posta un commento

<< Home